Please assign a menu to the primary menu location under menu
photographyUncategorized

PRIMA SCENA -laboratorio per giovanissimi


Laboratorio per giovanissimi coordinato da Mariapia Rizzo
condotto da Mariapia Rizzo, Stefania Pecora, Alessandra Santisi

La preadolescenza e l’adolescenza sono quel momento in cui le immagini della nostra mitologia personale accumulatesi durante l’infanzia provano a trovare forma attraverso i mezzi creativi di cui è dotato l’essere umano: la parola, le immagini, il movimento del corpo, il segno grafico, il suono.
Il teatro è un’isola felice che offre la possibilità di sperimentare contestualmente gran parte di questi linguaggi.
Il nostro laboratorio è dedicato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni, quella meravigliosa terra di mezzo tra l’infanzia e l’età adulta, quando ogni cosa sembra essere in nostro potere, e, forse di fatto, lo è.
L’obiettivo del laboratorio è stimolare la creatività dei ragazzi, provando ad inserirla nella cornice di una creazione artistica in cui ogni soggetto partecipante trovi una autonomia espressiva a tutto tondo.
Grande attenzione è riservata alla conoscenza del corpo e della voce quali strumenti di creazione e di espressione, in un percorso artistico e pedagogico che pone l’immaginazione al proprio centro per rendere ogni partecipante il protagonista della propria opera d’arte.
Sei il teatro ti ha sempre incuriosito e vuoi scoprire tutti i segreti del palco e del mondo che sta intorno alla creazione di uno spettacolo, prova con noi la tua Prima Scena!

per informazioni 339 5035152

Leave a Reply