Please assign a menu to the primary menu location under menu

P er attori professionisti ed allievi attori con esperienza formativa, finalizzata alla realizzazione di uno spettacolo che verrà inserito nella stagione teatrale ai Magazzini del Sale

Il Teatro dei Naviganti propone per il secondo anno, una masterclass, diretta da Domenico Cucinotta con la collaborazione di Mariapia Rizzo, che si concluderà con uno spettacolo inserito nella stagione dei Magazzini del Sale.

La masterclass è rivolta ad attori professionisti e a studenti di teatro con esperienza formativa.

Il lavoro sarà incentrato sull’azione verbale secondo la possibilità di un’ analisi attiva del testo. Con ciò si intende uno studio approfondito della materia che compone il testo drammatico per dare agli attori gli strumenti necessari ad agire la scena, animati dal senso del testo, dalle immagini contenute in esso e dalla struttura che lo sostiene.

I programma include:

Studio e comprensione della struttura  che compone il testo.

Comprensione del senso.

Dialogo (individuale) tra l’ attore e il testo.

Questi tre punti di vista saranno sempre compresenti e guideranno gli attori nel momento in cui in scena si cercheranno risposte altrimenti non immaginabili.

La proposta didattica comprenderà, inoltre, un’ osservazione sul concetto di improvvisazione e un allenamento fisico e vocale. Il testo di riferimento sarà comunicato dopo la formazione della classe.

Docenti ospiti; Roberto Bonaventura e Cristiana Minasi.

 

 

 

Tags : Destination
Leave a Reply